Come funziona il Progetto Welfare Territoriale FVG

Il progetto Welfare Territoriale FVG fornisce alle realtà industriali del territorio la possibilità di erogare crediti ai propri dipendenti da spendere presso gli esercenti locali per acquistare beni o servizi, in modo semplice, smart e conveniente, tramite una piattaforma personalizzata e un'app collegata.

La piattaforma personalizzata per la gestione del credito welfare ha due caratteristiche principali:

  • Facile convenzionamento – Saranno le aziende e i dipendenti stessi a segnalare gli esercenti da convenzionare attraverso un'apposita funzione presente nella piattaforma;
  • Assenza di un taglio minimo di spesa – I dipendenti potranno pagare anche i piccoli importi  delle spese quotidiane, dal pane alla spesa, con un'App intuitiva e facile da utilizzare collegata alla piattaforma e non saranno vincolati a dei voucher.


l progetto si fonda sulla convinzione che un’azienda possa far star meglio i propri dipendenti ascoltandone i bisogni e dandogli l’opportunità di spendere il proprio credito welfare senza cambiare abitudini, proteggendo e facendo crescere i piccoli esercenti locali.

Il Progetto Welfare Territoriale sarà scalabile e replicabile in qualsiasi altro territorio. Il primo caso di “sistema” è stato sviluppato nel territorio delle Valli e Dolomiti Friulane, ma ogni azienda ha la possibilità di partecipare, anche autonomamente.